Convegno
CONOSCERE MEGLIO SE STESSI E GLI ALTRI

ESSERE REGISTI DELLA PROPRIA VITA

TRASFORMARE LA CONOSCENZA IN AZIONE

Oltre venticinque anni di studi e di ricerche sulle discipline analogiche hanno permesso al CID-CNV Istituto di Psicologia Analogica e di Ipnosi dinamica di condensare in un unico programma didattico tutta l'esperienza nel campo della Comunicazione Interattiva di tipo analogico di Stefano Benemeglio.

Corso Base

Chi chiede è perdente, chi sa ottenere è vincente

Metodi di comunicazione efficace per conquistare il consenso e l'assenso nelle relazioni PRIVATE in ambito sentimentale e affettivo e nelle relazioni PROFESSIONALI in ambito lavorativo, vendita, creatività. Il Corso Base di Comunicazione Analogica permette di avere una conoscenza globale sulla comunicazione integrata per poter gestire le relazioni usando, contemporaneamente, la Comunicazione non verbale, la Comunicazione Simbolica e la Comunicazione Analogica.

Corso Superiore

Trasforma la conoscenza in azione

Metodi di comunicazione efficace per conquistare il consenso e l'assenso nelle relazioni private in ambito sentimentale e affettivo e nelle relazioni professionali in ambito lavorativo, vendita, creatività. Il corso studia, dall’origine allo sviluppo, all’espressione finale, la tipologia comportamentale dell'individuo; questa si forma sulle relazioni significative e sui traumi affettivi subiti nella fase infantile e adolescenziale e si esprime con particolari modelli di comportamento che l’individuo proporrà in tutte le sue scelte e le sue motivazioni.

Corso Master

Conosci te stesso, dai un taglio ai tuoi problemi
 

Il Pathos (piacere e sofferenza) genera i problemi emotivi dell'individuo quali: ansia, paura, angoscia, panico; la Reattività genera i problemi riflessivi quali: aspetti dissociativi, insicurezza, non accettazione di se stessi e degli altri. La comunicazione relazionale con l'ambiente viene influenzata notevolmente dall'eccessivo pathos e dalla eccessiva reattività che ogni individuo esprime.

Corso Leader

Diventa regista della tua vita

 

Per poter appagare le proprie esigenze, l'individuo deve costantemente gestire al meglio la comunicazione con se stesso e con gli altri. Quando tali esigenze vengono frustrate la persona può subire non solo disagi e sofferenze, ma veri e propri problemi di vita quotidiana definiti "ordinari" fino ad arrivare ad accusare problemi sintomatici riguardanti la sfera emotiva e comportamentale, definiti "patologici".

Stampa