• Incontro

    Superare le nostre paure, insieme
  • Conoscer-si

    Per integrarsi meglio
  • Affidarsi

    Per crescere insieme
    Read More
  • Responsabilità

    Per giocare e sorridere alla Vita con gioia
    Read More
  • Unicità

    Ringraziare la Vita per le opportunità che ci offre
    Read More
  • Amicizia

    Per accogliere, crescere, imparare e sognare
    Read More
  • Gioia

    Un Centro di condivisione della vita
    Read More
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

DAI UN'OCCHIATA AI NOSTRI SERVIZI


I nostri servizi vengono prestati dalla nostra squadra grazie ad anni di esperienza e condivisione.

Approccio manuale

Per dar il giusto peso alla componente fisica della nostra vita..

Approccio energetico

Credere per vedere o vedere per credere..... questo è il dilemma!

Approccio sistemico spirituale

Per trovare l'amore per sè stessi e migliorare la promessa per una vita realizzata.

.... e molto altro ancora

Vieni a trovarci e magari, perchè no, ad offrirci il tuo contributo.

INCONTRA LA TUA SQUADRA


Le idee innovative della nostra squadra colma di passione ci rendono unici in ogni senso.

ALCUNI DEI NOSTRI AMICI


Banner Salute       AEteres250        Nexus logo

Testimonianza – Gastrite con diarrea- 22/11/2012
Cara Erika, caro Helmut,
Ho quì una testimonianza molto bella per il vostro sito internet.
Sono un uomo di 33 anni, destrimane. Il 1 settembre 2012 ho iniziato un nuovo lavoro in una nuova ditta. Prima, di salute, stavo bene.
Ma poco dopo l’inizio nella nuova ditta mi vennero dei forti dolori allo stomaco. Siccome
conosco la Germanica da alcuni anni non mi ero preoccupato. Ma mi domandai quale ne fosse la causa.
I dolori allo stomaco erano a volte più forti a volte più deboli. Soprattutto al mattino erano molto forti e al pomeriggio di solito diminuivano. Per giunta erano accompagnati da una diarrea maleodorante. A volte dovevo andare continuamente alla toilette, ogni 15-30 minuti, e ne uscivano feci liquide.
Siccome la situazione non migliorava, dovetti impegnarmi nella ricerca. I sintomi iniziarono chiaramente quando cambiai posto di lavoro. Cercai intanto di vagliare tutti i binari perché ero (quasi) sicuro di non aver avuto nessun nuovo conflitto.
Una collega mi ricordava, nel suo modo di fare (movimenti, aspetto, comportamento), una mia ex. Però allora non avevo questi dolori allo stomaco. Poi pensai se il lavoro stesso potesse essere il binario perché alcuni anni prima avevo fatto lo stesso lavoro in un’altra ditta e avevo avuto dei contrasti con la dirigenza del personale. Ma anche questa considerazione non ebbe successo. Tanto più che avrei dovuto convivere con i dolori perché il licenziamento non era una opzione possibile.
Era chiaro che si trattava di una tipica ulcera allo stomaco cioè di una cosiddetta gastrite,
conferma che trovai anche su google in base ai sintomi. Doveva essere una fase-attiva dello schema della mucosa della cavità arcaica oro-faringo-anale nella piccola curvatura dello stomaco, cioè rancore-contrarietà nel territorio!
E allora ecco che arrivò l’illuminazione. La mia collega, della quale mi fu assegnato il suo vecchio posto di lavoro, rovistava spesso nella mia documentazione e proprio questo era il conflitto di contrarietà nel territorio. Avevo ordinato i miei documenti secondo il mio sistema e la mia collega rovistava continuamente nelle mie cose. La cosa mi dava fastidio già da parecchio. E la mia collega lavora solo al mattino per questo i dolori allo stomaco miglioravano al pomeriggio. Quando divenni consapevole di tutto questo il conflitto era già quasi risolto. Mi dissi: “lei ha più di 50 anni, ormai non la cambia più nessuno. E poi crede di fare una cosa buona, perché mi vuole aiutare”.
Da allora tutto è passato completamente. Ci pensai ancora una volta brevemente quando un mio altro collega venne a cercare un documento da me, ma pensai che non ci fosse niente di male.
Tutto successe in un lampo.
Da allora i dolori allo stomaco e la diarrea liquida sono solo un ricordo!
Se, grazie alla Germanica, si sa dove cercare, il resto è un gioco da bambini, anche se la
ricerca a volte è un pò difficile. Io stesso non ci sono arrivato subito. Ma si impara a conoscere il proprio corpo e non c’è più bisogno che qualche “terapista” ci racconti qualcosa.
Sono veramente riconoscente per questo dono che rende liberi!
Saluti M.

Annotazione di H. Pilhar:
Un esempio da manuale, veramente bello, per molti motivi!
Gastrite
Il conflitto è chiaro ed è ben descritto. Eventualmente non era un conflitto maschile di rancore di territorio, ma forse uno femminile di identità (che cosa faccio?).
Chi scrive è destrimane e di sicuro non si trattava del suo primo conflitto di territorio. Altrimenti sarebbe stato un “lupo alfa”, ma questo non è il suo caso. Non può essere neanche il suo secondo conflitto di territorio perché questo colpirebbe il lato cerebrale opposto. Quindi deve essere stato il terzo o il quarto. Perché un destrimane abbia un altro conflitto sul lato cerebrale destro deve trovarsi in depressione (femminile). Secondo il dott. Hamer: i/le destrimani tendono sempre a coinvolgere il lato della bilancia più accentuato (2° regola della bilancia, NDT).
Diarrea acquosa
Quì ha reagito presumibilmente il duodeno = intestino tenue, tratto iniziale (rancore) oppure anche il digiuno = intestino tenue, tratto centrale (rancore + paura di morire di fame). Aveva considerato di licenziarsi il che significava “disoccupazione”.
Cambiamento di atteggiamento interiore
Come si risolvono veramente i conflitti? In questa testimonianza, caro lettore, ha potuto comprendere che si può risolvere il conflitto cambiando l’atteggiamento interiore al riguardo: “a dire il vero la collega aveva buone intenzioni, lo faceva per aiutarmi”.
Ovviamente questo non può funzionare allo stesso modo con ogni tipo di conflitto. Se per esempio la volpe vuole azzannare un oca , questa scapperà e in futuro eviterà la volpe per sopravvivere. Con un cambio di atteggiamento interiore l’oca non può risolvere il suo problema.
I conflitti sono una questione individuale e non esiste una soluzione standard secondo natura. Alla base deve esserci il sapere sulla Medicina Germanica.
In verità il sapere su come funziona il mio corpo fa parte della formazione generale e dovrebbe venir insegnato a scuola nelle lezioni di biologia.
Perchè di regola i sintomi seguono al passo e in quel momento si ha il proprio conflitto ancora ben presente. Se si dovesse però mettersi alla ricerca del conflitto scatenante (DHS) dopo decenni di dolori cronici, allora la sua scoperta sarà alquanto complicata tanto più che noi tendiamo alla rimozione. Ma il conflitto va trovato perché esso è la causa e solo dopo si può pensare ai passi successivi.
La velocità con la quale si svolgono i Programmi Speciali (SBS):
1. Ha scoperto la collega – e si è ammalato!
2. Ha cambiato il suo atteggiamento interiore – ed è guarito! Fantastico!
http://www.germanische-heilkunde.at/

Stampa Email

AMICI DEL PICCOLO PRINCIPE

Caratteristiche associative


  • Organizzazione seminari
  • Giocosità
  • Amicizia
  • Condivisione
  • Organizzazione serate a tema
  • Professionalità
  • Tutto è perfetto così
  • Gioiosità
  • Tutto è possibile
  • Serietà
  • Risate
  • Capacità di-vinatorie

COSA DICONO I PARTECIPANTI


  • Credo che non sia facile passare certe informazioni quindi vi ringrazio per questa opportunità.
    -- Ornella --
  • Amici sì, ma non troppo, perchè tutto è bene quel che finisce bene.
    -- Paola --

Cosa dire di noi

Chi sono gli amici del Piccolo Principe è presto detto: “Oggi più che mai la nostra cultura ci porta continuamente a delegare le nostre scelte per quanto riguarda la nostra salute.......per questo evento c'è il medico. E così anche per la parte spirituale......c'è il prete, e la parte economica......c'è il commercialista e così via. Facciamo sempre più fatica a scegliere per la nostra vita o peggio ancora crediamo di scegliere quando invece non abbiamo sufficienti informazioni per poterlo fare.


AMICIDELPICCOLOPRINCIPE.ORG

via Firenze, 33080 Porcia PN - Italia

+39 0422-85.02.03

+39 348-51.61.396

   amicidelpiccoloprincipe@gmail.com


Prego, sentitevi liberi di contattarci!

Come trovarci?